1882 INIZIA LA NOSTRA STORIA

La storia di caffè Saccaria è fatta di passione, esperienza e gusto inconfondibile.
L’azienda nasce nel 1882, a Senigallia, da una sagace intuizione mercantile di un antenato delle famiglie Calef e Terni: il primo a far conoscere nelle Marche il caffè prodotto nei lontani paesi tropicali. L’attività cresce a ritmi brillanti, sapendo cogliere le sfide del mercato e nel 1962 viene inaugurato l’attuale stabilimento di Marina di Montemarciano.
Guidata dalla quarta generazione, Saccaria Caffè è oggi punto di riferimento per gli amanti dell’espresso made in Italy.

L’AZIENDA OGGI

La qualità superiore del caffè importato, l’innovazione delle linee di produzione che vanno dalla speciale selezionatrice elettronica alle moderne tecniche di torrefazione, sono per Saccaria fattori di un successo che dura da più di 130 anni.
L’azienda dimostra la sua vocazione allo sviluppo internazionale, credendo e investendo nella partecipazione alle principali fiere di settore, per diffondere nel mondo la vera cultura del caffè.

LE MIGLIORI MATERIE PRIME

In Saccaria nulla è lasciato al caso. Il nostro gruppo di collaboratori specializzati segue costantemente la catena produttiva che parte dal chicco raccolto sulla pianta alla tazzina di caffè al bar o a casa.
I nostri esperti selezionano e acquistano le migliori qualità di Arabica e Robusta che crescono tra i due tropici, per garantire miscele raffinate e un eccellente risultato in tazza.

mondo

LE MIGLIORI LAVORAZIONI

La tostatura è un’arte che richiede esperienza. Saccaria lavora il caffè con cura, ponendo particolare attenzione al ciclo di tostatura, combinando il giusto tempo e la giusta temperatura per esaltare le peculiarità di ogni miscela. Il processo di torrefazione di Saccaria è il risultato di una ricerca costante e dell’utilizzo di innovative ed efficienti tecnologie.

ciotole

IL MIGLIOR PRODOTTO

Per garantire un prodotto di alta qualità, dal gusto inconfondibile e costante, Saccaria aggiunge alle capacità tecnologiche la sua tradizione, la sua esperienza, le doti umane acquisite in oltre 130 anni di storia.